Franz Schubert. Winterreise. Robert Schumann. Dichterliebe (DVD)
Un anno prima di morire Franz Schubert compose il grande ciclo Winterreise (Viaggio d’inverno) su una serie di poesie di Wilhelm Müller. Sebbene fosse ormai malato gravemente, il compositore viennese seppe creare uno straordinario capolavoro che – con Die schöne Müllerin, un altro ciclo basato sui versi di Müller – è oggi considerato uno dei più grandi capisaldi del genere liederistico. Questa commovente interpretazione del ciclo schubertiano di Araiza fu incisa nel 1993 nel suggestivo ambiente di una cappella romanica e riesce a esprimere la bellezza e il dramma di quest’opera con sconvolgente tensione emotiva. Accompagnato sapientemente dal pianista Jean Lemaire, il tenore messicano offre anche una superba lettura del ciclo Dichterliebe di Robert Schumann, registrato in studio nell’incantevole cornice rinascimentale del Grafenschloss, nella Germania meridionale. Araiza si è esibito in veste di liederista in tutte le sale da concerto più importanti del mondo e ha ricoperto brillantemente tutti i principali ruoli tenorili del grande repertorio lirico.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it