Fratel Luigi Bordino
Le pagine di questo volume seguono lo svilupparsi di una vita che trova la sua pienezza nella consacrazione religiosa, colma di una umanità affascinante. Attraverso numerose testimonianze, l'autore ripercorre le tappe fondamentali della vita di Fratel Luigi Bordino, dal suo impegno giovanile nell'Azione Cattolica alla terribile esperienza della campagna di Russia con la successiva prigionia, in cui iniziano ad emergere i segni di una maturazione interiore nel servizio ai commilitoni. La sua concretezza nell'assistere sofferenti e ammalati si traduce poi, al ritorno dalla guerra, in una dedizione totale al Cottolengo, nei numerosi servizi offerti nelle corsie d'ospedale, in sala operatoria, nell'accoglienza ai senzatetto alla Piccola Casa della Divina Provvidenza. Il suo pensiero costante è sempre stato quello di servire Cristo nei malati e nei derelitti, e questo suo spirito buono, intessuto di fiducia, carità e letizia, lo ha reso un testimone credibile del Vangelo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it