I fratelli Alessandro e Carlo Poerio. Libertà, patria e poesia
In queste pagine, unendo lo stile aneddotico-biografico caro alla letteratura del XIX secolo a quello più antico del commentario o delle razos di tradizione trobadorica, Anna Poerio racconta le vite dei due fratelli patrioti di cui condivide il sangue e il retaggio. Vite che sembrano legate da un comune destino ma che, in realtà, viaggiano su strade parallele. Alessandro, il poeta-patriota destinato a morire in battaglia, e Carlo, che vedrà il dopo, deputato (leggi pure condannato) a ricordare i tempi che furono, sognando un mondo diverso, più degno di essere vissuto da tutti coloro che hanno cuore e respiro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it