Fratelli e sorelle. Una malattia d'amore - Marcel Rufo - copertina
Fratelli e sorelle. Una malattia d'amore - Marcel Rufo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Fratelli e sorelle. Una malattia d'amore
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le relazioni tra fratelli e sorelle sono il risultato di una grande intimità imposta, non scelta. Si può addirittura affermare che i rapporti di fratellanza siano una specie di malattia: una malattia d'amore cronica con i suoi istanti di complicità, di benessere condiviso, ma anche con momenti di crisi, rivalità e gelosie. Tutto ha inizio con l'arrivo del secondo, vissuto dal primogenito come un vero e proprio cataclisma. Come accettare di condividere l'amore dei genitori? Avvalendosi di numerosi casi clinici, arricchiti da riferimenti alla tradizione mitologica e culturale, il saggio scandaglia l'universo delle relazioni fraterne, spesso agitate, patologiche, mostrando come esse compongano le corde più intime della personalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 maggio 2004
179 p., Brossura
9788807170980

Conosci l'autore

Foto di Marcel Rufo

Marcel Rufo

Marcel Rufo, professore di psichiatria infantile, è responsabile dell’Unità di intervento sugli adolescenti presso l’ospedale Timone di Marsiglia ed è considerato in Francia uno dei maggiori specialisti dei problemi dell’infanzia, dell’adolescenza e della psicomotricità. Membro fondatore dell’Associazione francese di psichiatria, fa parte dell’Alto comitato di salute pubblica francese e ha scritto numerosi saggi fra cui Le bugie vere (Feltrinelli, 2003) e Fratelli e sorelle. Una malattia d’amore (Feltrinelli, 2004).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it