Fratellino e Sorellina. Fiaba dei fratelli Grimm
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Fratellino e Sorellina – Fiaba dei fratelli Grimm Voltata in versi da Ambrogio Previtali Con 14 tavole a colori di Diego Bonifaccio La fiaba "Fratellino e Sorellina" dei fratelli Grimm ha avuto molte interpretazioni figurative. Tra le più note, in un rimbalzo di poli contrapposti, troviamo quelle di Arthur Rackham e di Ivan J. Bilibin. Qui la fiaba prende la forma di una ballata tradotta in rima e in una veste lussuosa con delle splendide e fiammanti tavole a colori che raccolgono l’insegnamento formulato da Vladimir J. Propp e la considerazione che se una fiaba è una parabola con un lieto fine, adatta a conciliare il sonno di un bambino, è tuttavia sempre originata da fatti e prove crudeli. Così, se non ci lasciamo distrarre dall’andamento canzonato della storia e non ci fermiamo ad ammirare i colori, gli ori e gli argenti delle figure, scopriremo che qui si racconta di riti di passaggio e di iniziazione, che tutti, senza streghe o incantesimi crudeli, hanno incontrato durante la propria infanzia. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it