Il fratello sbagliato
Durante i primi giorni del settembre 1977, due fratelli si rivedono dopo anni d’incomprensioni. Franco, che aveva scelto di andare via amareggiato da scelte politiche e lavorative sbagliate, è tornato per chiedere a Bartolomeo un piccolo favore; confermare a una ragazza il loro incontro della domenica precedente. Sembra una cosa da nulla e Bartolomeo accetta, anche se a malincuore, per non rovinare di nuovo il rapporto con il fratello. Dopo la telefonata della ragazza, Bartolomeo crede di potersi godere gli ultimi giorni dell’estate proseguendo la sua vita di sempre che scorre tra il lavoro con Mauro e le sue riunioni extraparlamentari, la passione per il cinema, i tentativi di uscire con un’amica... Ma qualcun altro inizia a interessarsi a lui, mentre il paese intorno è scosso dalla violenza degli attentati, dai rapimenti, dalle rivendicazioni politiche, negli anni più bui della Storia Repubblicana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it