Freaks Out (Blu-ray) di Gabriele Mainetti - Blu-ray
Freaks Out (Blu-ray) di Gabriele Mainetti - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Freaks Out (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma, 1943, piena Seconda Guerra Mondiale. Nel circo di Israel (Giorgio Tirabassi) vivono quattro ragazzi fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo) governa l’elettricità, Cencio (Pietro Castellitto) gli insetti, Fulvio (Claudio Santamaria) la forza bruta e Mario (Giancarlo Martini) il magnetismo. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

Dettagli

2021
Blu-ray
8032807082295

Informazioni aggiuntive

  • RAI, 2022
  • Eagle Pictures
  • 141 min
  • Italiano (7.1 DTS HD)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • Tarcisio
    Film Supereroi targato Italia

    Ottimo film su supereroi targato Italia, anche se sono presenti alcune scene che appaiono inutili e di cattivo gusto (i.e. scena dove è stato apposta presentato un soggetto i genitali in vista). Nel complesso un film godibile, che fa concorrenza alle super produzioni americane.

  • Ilenia_
    Bello davvero!

    Cast eccezionale! In genere non amo i film italiani, ma Freaks out rende giustizia per la prima volta alla cinematografia italiana. Finalmente un film che ha osato e che è riuscito nel suo intento. Consigliatissimo

Conosci l'autore

Foto di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria

1974, Roma

Claudio Santamaria, attore di teatro e di cinema, è conosciuto soprattutto per essere stato protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015, regia di Gabriele Mainetti). Nel 2006 vince il Nastro d’argento come miglior attore protagonista per il ruolo dell’esaltato bandito Dandi in Romanzo criminale (2005) di M. Placido. Ha lavorato con alcuni tra i migliori registi italiani, tra cui: Gabriele Salvatores, Ermanno Olmi, Gabriele Muccino, Michele Placido... Nel 2019 pubblica per Mondadori con Francesca Barra La giostra delle anime.

Foto di Pietro Castellitto

Pietro Castellitto

1991, Roma

Pietro Castellitto, nato a Roma, esordisce come attore a tredici anni, si laurea in filosofia e nel 2020 approda nelle sale con il primo film da lui stesso interpretato, scritto e diretto: I predatori, con cui ha vinto il premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura alla 77° Mostra del cinema di Venezia, il David di Donatello e il Nastro d'argento 2021 come miglior regista esordiente.Nel 2021, per Bompiani, pubblica il suo primo romanzo: Gli iperborei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail