Friends Of Hell
Vi sentite già condannati o, come dicono gli inglesi DOOMed? Dovreste proprio esserlo. Mentre ci crogioliamo nel continuo sprofondare dell'umanità nell'abisso, i FRIENDS OF HELL sono arrivati per fornire una colonna sonora perfettamente mostruosa a questi tempi cupi, belligeranti e poco speranzosi. Friends Of Hell è una DOOM METAL band che prende il suo nome dal titolo di un album dei Witchfinder General, un vero classico del METAL sabbathiano. L'idea della band è nata dell'irriducibile alfiere dell’underground Tas Danazoglou (Satan's Wrath/ex-Electric Wizard/Mirror), che ha ottenuto l’appoggio del riverito talento vocale della leggenda DOOM finlandese Albert Witchfinder (Opium Warlords/ex-Reverend Bizarre), a cui si sono poi uniti Taneli Jarva (ex-Impaled Nazarene e Sentenced) ed il chitarrista Jondix (Mercury Gates). Friends Of Hell attingono dalle fonti DOOM più seminali, dai Pentagram, Candlemass, Saint Vitus e Cathedral ed ovviamente primi Black Sabbath. Ma qualcosa di più cattivo e più sporco si nasconde nel suono dei Friends Of Hell: una vena viscosa e nera che deve le sue cicatrici coriacee a Venom, Bathory e Hellhammer. L'ibrido risultante ha un senso perfetto e terrificante, pesante come l'inferno ma decisamente grintoso e sotterraneo nello spirito, che afferma che la “vecchia scuola” è l'unica scuola!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it