Scritto nel 1923, "Il fromboliere entusiasta" costituisce uno dei più significativi esempi della poesia erotico-amorosa di Pablo Neruda. Sorta di diario intimo e documento di quella che Neruda stesso definisce "una gioventù ardente ed eccessiva", è un appassionato e intenso canto all'amore in tutte le sue sfumature, alla gioia erotica, alla ribellione libertaria, all'entusiasmo giovanile. E sullo sfondo si aprono gli scenari più cari al poeta cileno: mare e vento, onde e spiagge deserte sono la scena costante prima dell'incontro amoroso e poi del monologo solitario e sofferto. Il volume è completato dal breve poemetto "Pelleas y Melisanda", anch'esso risalente al 1923.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it