Le frontiere del diritto penale. Overruling, induzione indebita e terrorismo - Elisabetta Chiarelli - copertina
Le frontiere del diritto penale. Overruling, induzione indebita e terrorismo - Elisabetta Chiarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le frontiere del diritto penale. Overruling, induzione indebita e terrorismo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume approfondisce tre tematiche emergenti nello studio del diritto penale e relative all'overruling giurisprudenziale, al terrorismo e all'induzione indebita. L'approfondimento, che tiene conto dell'evoluzione normativa in materia e del contributo ermeneutico delle Corti superiori, induce l'interprete a rileggere gli istituti e le categorie giuridiche presenti nel sistema normativo alla luce dei principi costituzionali e sovranazionali. Il contemperamento di questi valori fondamentali consente di adeguare l'applicazione del diritto penale alle dinamiche evolutive di un panorama socioeconomico sempre più complesso e articolato, a fronte anche del contributo reso sul piano della cooperazione giudiziaria internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

40 p., Brossura
9788825516524
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it