Frontiere indaga la complessità del mondo moderno raccontando sei città simbolo: Calcutta, Gerusalemme, San Francisco, Sarajevo, Berlino e Londra. Città come metafore, naturalmente. Cariche di tensioni sociali, di contrasti, di soluzioni diverse delle questioni che le travagliano e travagliano tutti noi. Un viaggio quindi tra le pieghe delle cose, per cercare tracce e indizi delle mutazioni che stanno avvenendo e che stiamo vivendo: la vera, grande sfida intellettuale non è fornire risposte certe ai numerosi interrogativi che si pongono alla nostra coscienza, quanto rinominare oggetti e comportamenti e comprendere i fenomeni politici, economici e sociali.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it