Un gran cast che va oltre i due protagonisti, Sheen e Langella, e che vede coinvolti Sam Rockwell (Guida galattica per autostoppisti, Moon, Il Miglio verde) e Kevin Bacon (Sleepers, JFK - un caso ancora aperto, Apollo 13) in due ruoli tutt'altro che marginali. Un film che non idealizza l'impresa di Frost ma che ne mette in luce anche i punti deboli, che non estremizza la figura di Nixon ma cerca di renderla quanto più storicamente attendibile, complice anche un Langella davvero in parte. Un film che vuole essere un thriller e che riesce nell'intento, riuscendo a reggere la tensione e a catturare l'interesse del pubblico nei punti salienti.
In seguito al suo impeachment Nixon rimase in silenzio per tre anni. Ma nell'estate del 1977 accettò di concedere un'intervista esclusiva sulla sua presidenza e sullo scandalo Watergate. Nixon sorprese tutti scegliendo David Frost come suo confessore televisivo, convinto di riuscire a raggirare con facilità lo showman. Ma quando le telecamere si accesero ebbe inizio una battaglia di ingegni. Avrebbe Nixon evaso le domande rispetto al ruolo da lui svolto negli scandali? Avrebbe Frost sfidato l'opinione pubblica?
Venditore:
-
Titolo originale:Frost/Nixon
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2009
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Ebraico; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO SENSI 01 aprile 2013
-
NICO VACCARI 02 settembre 2010
Un film ben fatto. Per poterlo comprendere appieno è necessario conoscere la storia dello scandalo dal Watergate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it