Frost/Nixon. Il duello di Ron Howard - DVD
Frost/Nixon. Il duello di Ron Howard - DVD - 2
Frost/Nixon. Il duello di Ron Howard - DVD
Frost/Nixon. Il duello di Ron Howard - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Frost/Nixon. Il duello
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In seguito al suo impeachment Nixon rimase in silenzio per tre anni. Ma nell'estate del 1977 accettò di concedere un'intervista esclusiva sulla sua presidenza e sullo scandalo Watergate. Nixon sorprese tutti scegliendo David Frost come suo confessore televisivo, convinto di riuscire a raggirare con facilità lo showman. Ma quando le telecamere si accesero ebbe inizio una battaglia di ingegni. Avrebbe Nixon evaso le domande rispetto al ruolo da lui svolto negli scandali? Avrebbe Frost sfidato l'opinione pubblica?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
DVD
5050582700244

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2009
  • Universal Pictures
  • 122 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Ebraico; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste; commenti tecnici

Valutazioni e recensioni

  • MARCO SENSI

    Un gran cast che va oltre i due protagonisti, Sheen e Langella, e che vede coinvolti Sam Rockwell (Guida galattica per autostoppisti, Moon, Il Miglio verde) e Kevin Bacon (Sleepers, JFK - un caso ancora aperto, Apollo 13) in due ruoli tutt'altro che marginali. Un film che non idealizza l'impresa di Frost ma che ne mette in luce anche i punti deboli, che non estremizza la figura di Nixon ma cerca di renderla quanto più storicamente attendibile, complice anche un Langella davvero in parte. Un film che vuole essere un thriller e che riesce nell'intento, riuscendo a reggere la tensione e a catturare l'interesse del pubblico nei punti salienti.

  • NICO VACCARI

    Un film ben fatto. Per poterlo comprendere appieno è necessario conoscere la storia dello scandalo dal Watergate.

Conosci l'autore

Foto di Ron Howard

Ron Howard

1954, Duncan, Oklahoma

Propr. Ronald William H., attore e regista statunitense. Figlio di due attori, comincia prestissimo a frequentare i palcoscenici e a cinque anni debutta al cinema in Il viaggio (1959) di A. Litvak. Ben protetto dalla famiglia che vuole assicurargli un'adolescenza normale, H. riesce comunque a recitare regolarmente e la prima occasione importante arriva quando G. Lucas lo scrittura per il nostalgico American Graffiti (1973). Nel periodo 1974-80 ripropone il ruolo del teenager inesperto con il personaggio di Richie Cunningham nel fortunato telefilm Happy Days. La sua passione è però la regia e, con l'aiuto di R. Corman, nel 1977 esordisce dietro la macchina da presa con Attenti a quella pazza Rolls-Royce. Abile narratore di storie fantastiche, ottiene i primi riconoscimenti con Splash - Una...

Foto di Michael Sheen

Michael Sheen

1969, Newport, Galles

Attore inglese. Formatosi a teatro, dove eccelle soprattutto in ruoli shakespeariani, esordisce al cinema proprio interpretando un ruolo minore in Othello (1995) di O. Parker. Legato da un lungo sodalizio con il regista S. Frears, che lo dirige prima in Mary Reilly (1996) e poi – sempre nei panni del primo ministro inglese Tony Blair – nel tv movie The Deal (2003) e nell'acclamato The Queen - La Regina (2006), è poi accanto a L. DiCaprio in Blood Diamond - Diamanti di sangue (2006) di E. Zwick e interpreta il giornalista David Frost in Frost/Nixon - Il duello (2008) di R. Howard.

Foto di Kevin Bacon

Kevin Bacon

1958, Filadelfia, Pennsylvania

Propr. K. Norwood B., attore statunitense. Esordisce nel 1978 in Animal House di J. Landis e diventa un idolo per teenager con il suo ruolo da protagonista nel musical Footloose (1984) di H. Ross. Interprete versatile ma discontinuo, dà il meglio in parti da comprimario, come il pubblico ministero in Codice d'onore (1992) di R. Reiner, il carcerato in Alcatraz - L'isola dell'ingiustizia (1994) di M. Rocco, l'astronauta in Apollo 13 (1995) di R. Howard, il perfido secondino in Sleepers (1996) di B. Levinson. È l'incorporeo protagonista di L'uomo senza ombra (2000) di P. Verhoeven e l'ex-carcerato ossessionato dal demone della pedofilia nel coraggioso The Woodsman - Il segreto (2004) di N. Kassel, l'inquieto detective in Mystic River (2003) di C. Eastwood e il torbido entertainer televisivo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it