A Palermo, ogni angolo, ogni strada, persino un semaforo, può diventare il palcoscenico di storie straordinarie, di quelle che si intrecciano con la vita quotidiana e scolpiscono nell'immaginario collettivo figure che diventano leggende urbane. Accanto a Nino u Ballerino, il re della friggitoria, o Mimmo Modem, l'artista di strada con la sua verve italo-americana, c'è un altro personaggio che incarna lo spirito più autentico della città: Francesco, 'O Frà, il fruttivendolo anarchico. Mentre il testo non ci conferma se il suo nome è Francesco o Giuseppe, il soprannome "O Frà" è ricco di significato. Non è solo un diminutivo, ma porta con sé l'eco della parola "fratello", sottolineando i valori di solidarietà, appartenenza e un profondo legame umano che definiscono il personaggio di Francesco e il suo rapporto con la città di Palermo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it