Il fuoco, l'acqua, la civiltà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
La storia, gli aneddoti, l'avvenire dei vigili del fuoco: un mestiere che diventa una missione, una scuola di vita e di civiltà. Un dirigente di rilievo del Corpo racconta la sua esperienza nelle emergenze causate dal fuoco (fra le altre, l'incendio nella metropolitana milanese nel 1982) e dall'acqua (l'esondazione dell'Adda nel 1987, quella del Po nel 1998). Ma anche i dettagli dell'incendio alle Twin Towers, con la meccanica del disastro e gli insegnamenti che se ne traggono oggi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, negli edifici d'arte (Teatro alla Scala) e nei musei (Villa Reale di Monza), affinché non si ripetano eventi disastrosi del passato, come l'incendio del teatro La Fenice a Venezia e del Petruzzelli a Bari.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it