Attraverso le peripezie di Maria Barbella, la prima donna condannata alla sedia elettrica, l'autrice traccia un quadro drammatico e commovente, polemico e vivacissimo, della società americana alla fine del secolo scorso (i problemi degli emigranti, la condizione femminile, le prime mobilitazioni di massa) non poi così dissimile da quella attuale. to e quell'identità, di cui pur si è individuata la formula cromosomica immutabile, è andata profondamente in crisi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it