Seguo molto il lavoro di Gratteri. Giù il cappello. Libro interessante. Dimostra come la ‘Ndrangheta abbia ormai respiro internazionale, e sia in possesso di innumerevoli mezzi tecnologici e finanziari. Sulla qualità del libro e lo stile di scrittura purtroppo non parliamo di un libro di pregio. Lo stile é molto asciutto e crudo. Non sono grandi scrittori, ma sono grandi nel lavoro che svolgono.
Fuori dai confini. La 'ndrangheta nel mondo
Per la 'ndrangheta una guerra e una pandemia sono nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina, per esempio, tra armi, edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei, è una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19. Pur conservando la propria base in Calabria, infatti, la 'ndrangheta è ormai sempre più globale: dalle regioni del Nord Italia e dei paesi europei, Germania in testa, fino ad Africa, America, Australia, Asia, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci svelano i territori in cui la presenza della 'ndrangheta è più forte, mostrandoci come essa si premuri di rimanere al passo coi tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ludovico D’Amico 10 aprile 2025Gratteri
-
Alessandro24 09 dicembre 2023Panoramica generale della 'ndrangheta ai giorni nostri
Gli autori fotografano le dinamiche di espansione e rafforzamento del fenomeno 'ndranghedista a livello mondiale, citando episodi più o meno noti da cronaca nera. Non si tratta di un'opera descrittiva nei minimi particolari, bensì di una carrellata che coinvolge il lettore attraverso una serie di capitoli per lo più a sé stanti, che danno misura della rilevanza internazionale del noto sistema criminale.
-
anast 20 maggio 2023libro molto chiaro e interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it