Fuori tema
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
1999. Eric De Martini è un ragazzo introverso, silenzioso e asociale. Ha 19 anni, frequenta l’ultimo anno del liceo Balestrieri e vive in un piccolo paese del Nord Italia, Sinego. Solitario e taciturno, passa le sue giornate ascoltando musica rock e sopportando passivamente le continue angherie dei suoi coetanei. Nessuno, nemmeno la sua unica amica Giada (di cui è innamorato), può sapere che Eric sta segretamente progettando un folle piano di morte. Dieci anni dopo, due giornalisti visitano il paese per scrivere un articolo sui fatti avvenuti a Sinego in quell’estate del ‘99: un articolo, sulla peggiore strage della storia italiana dal dopoguerra. Fuori tema racconta una storia di disagio sociale sfociato in tragedia, un libro che vuole far capire al lettore come spesso l’orrore si nasconda dietro molteplici forme. Una dolorosa storia di vendetta, dove il confine tra vittime e carnefici diventa più labile mano a mano che ci si avvicina alla verità. Un racconto oscuro e brutale, che non cerca in alcun modo di giustificare la violenza, ma che inevitabilmente spingerà il lettore a chiedersi da che parte stia il bene in questa storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it