Futuro anteriore
C'è un'attesa d'apocalisse; forse non per paure millenariste, ma perché è difficile e angoscioso immaginare l'evoluzione delle vicende attuali: quali saranno le conseguenze dell'effetto serra? Si salverà il pianeta come ecosistema? Ci sarà una guerra mondiale? Avranno un futuro le democrazie? Questo racconto sviluppa le premesse odierne, immaginando il futuro secondo paradigmi storici: un futuro anteriore. In tal modo le domande si essenzializzano sui grandi temi: libertà, solidarietà, unità dell'universo esistente, significato della vita. Pensare e vivere, oggi come una volta o fra centinaia d'anni, come ad uomini si addice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it