Libro Il futuro della moneta. Sguardi dal cuore dell'impero
Libro Il futuro della moneta. Sguardi dal cuore dell'impero
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il futuro della moneta. Sguardi dal cuore dell'impero
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro raccoglie una serie di saggi che analizzano il futuro della moneta, alla luce di un'importante novità quale quella rappresentata dalla nascita del commercio elettronico. L'attività economica in rete comporterà la necessità di sperimentare nuove forme di pagamento, in cui il comparto privato proverà a a sganciarsi dall'interferenza esercitata dai rispettivi governi nazionali. Come potrà essere applicata la tassazione, alla luce di un mercato "elettronico" che per definizione tende a non avere confini? Verranno inventate "nuove monete" o nuove forme di pagamento dai singoli gruppi industriali o finanziari? Come reagirà lo stato-nazione a fronte di questa perdita di funzioni specifiche?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1998
Libro universitario
216 p.
9788807460173
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it