È stato molto apprezzato. I libri pubblicati da tunuè sono una garanzia di qualità!
Gabo. Gabriel García Márquez. Memorie di una vita magica
Quattro diversi disegnatori e uno sceneggiatore offrono il proprio talento per parlarci del «più grande colombiano di tutti i tempi» e di certo uno dei più importanti sudamericani di sempre, nelle lettere e in assoluto. Una dominante cromatica per affrontare l’intensità dell’esistenza dell’autore del best seller Cent’anni di solitudine, esponente di punta della corrente del realismo magico, amico di Fidel Castro e dei rivoluzionari e infine in lotta contro il cancro che lo porta via il 17 aprile del 2013. Un libro a fumetti che si propone di soffermarsi proprio dove la vita dello scrittore e la sua opera finiscono per coincidere e sovrapporsi, concepito in maniera spiccatamente cinematografica, tanto che l’adattamento su pellicola è già in fase di preproduzione.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Chiara Di Maro 25 maggio 2019
-
Un buon modo per conoscere un autore complesso è quello di leggere una biografia. Se poi tale biografia è una graphic novel, beh, ancora meglio! Gabo è stato un ottimo approccio a Gabriel Garcia Marquez ed ammetto che poi passare alla lettura di un autore così blasonato e, diciamocelo, complesso è stato più semplice. Opera consigliata, fatta molto bene ed esaustiva, che racconta gli eventi salienti della vita dello scrittore colombiano
-
Attraverso colori falsati: grigi e varie tonalità di giallo si snoda la storia di uno dei più grandi autori sud americani, il grande Gabriel Garcia Marquez. Si racconta di tutto: dall’amata casa dei nonni da cui prenderà vita il romanzo Cent’anni di solitudine, dalle lotte che hanno interessato la Colombia, Cuba e il sud America negli anni ’60, senza però mai essere banali o pesanti. È molto bello il lavoro fatto dagli autori sulla resa grafica del personaggio di Gabo, sempre nuova e diversa. Per me è un bellissimo tipo di biografia, dà molto più movimento a quello che normalmente sarebbe un "normale" racconto cronologico dei fatti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it