Gaetano Previati. La passione. Catalogo della mostra (Milano, 20 febbraio-20 maggio 2018). Ediz. a colori
Il volume celebra Gaetano Previati (1852-1920), uno dei grandi maestri del divisionismo italiano, attraverso due suoi capolavori: "La via al Calvario", da poco entrata a far parte delle collezioni del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, e le grandi tele che compongono la "Via crucis" proveniente dai Musei Vaticani, dipinte da Previati nei primi anni del Novecento e recentemente restaurate. Un’occasione per offrire una riflessione sul significato della Passione e, più in generale, sulla declinazione del tema del sacro nell’opera dell’artista ferrarese.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it