Gamle Mester
Nel suo secondo album da solista, “Gamle Mester” (Vecchio Maestro), Lars Fredrik Frøislie, il tastierista dei White Willow, Woobler, Tusmørke, rende omaggio ai grandi del passato. Traendo ispirazione non solo dai pionieri del PROG ROCK, ma anche dall'arte, dalla letteratura e dalla mitologia, l'album riflette su atti di creatività senza tempo che risuonano ancora oggi. Il titolo deriva dall'antica quercia “Den Gamle Mester”, che si trova a Krødsherad Prestegård e che ha ispirato l'omonima poesia di Jørgen Moe, che rappresenta la saggezza e il passare del tempo. Dalla traccia di apertura “Demring” (Alba) alla conclusiva “Skumring” (Crepuscolo), l'album si imbarca in un viaggio dinamico pieno di strumentazione magistrale e di alcune delle più convincenti canzoni scritte da Frøislie fino ad oggi. Con un'alternanza di luce e oscurità, il disco è un tesoro di ricche tessiture di tastiere, melodie di flauto, percussioni dinamiche e il virtuoso lavoro di basso di Nikolai Hængsle e raggiunge il suo apice con “De tre gratier” (Le tre grazie), dal nome delle figlie di Zeus, con i suoi 12 minuti trionfali. Con “Gamle Mester”, Lars Fredrik Frøislie realizza un album ricco di storia, mitologia e brillantezza musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it