Ferdinando Salamino non è un autore comune. Lui non si limita a creare e raccontare storie. Fa vibrare l’anima. Vi è una simbologia accorata in ogni singolo personaggio. Persino il più tremendo fa quasi pietà. Perché sono esseri umani. Anime fallaci alla ricerca di quell’effimera irraggiungibile felicità. Una chimera che si nutre di carogne. Il dio denaro li rende fragili come vetro e questi si lasciano plasmare dalla sete di potere.Gancio Largo è poetico e crudo al contempo. Una miscela alcolica di tenerezza e dolore. Beh, miei cari booklovers, se vi siete chiesti se vi sia potenza nelle parole di Ferdinando Salamino, la mia risposta è sì! Speranza, desiderio di rinascita; sono le componenti primarie dei punti di forza di questo romanzo breve. Come un grido di battaglia per tutte coloro che come Rosa (la protagonista femminile del romanzo), sono alla ricerca di un qualcosa che le aiuti a fuggire dalla morte seconda, perché di fatto sono già morte. Non solo vi consiglio vivamente di acquistare e leggere Gancio Largo perché è un romanzo breve davvero eccezionale, ma anche perché (per scelta dell’autore) il devoluto verrà offerto all’associazione SVS Donna Aiuta Donna. Siate i primi a fare la differenza.
Gancio Largo
Per chi lo ha amato. E anche per chi forse non l'ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi. Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta. Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall'altra parte, per chi è stufo di essere vittima. Per tutti noi, torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l'anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 24 febbraio 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir 🖤💀
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it