“Gang Story” narra le vicende di Edmond Vidal, un ex criminale a riposo. Tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 70 fu il protagonista di colossali rapine assieme ad una banda da lui fondata. Oggi la sua vita sembra tranquilla ma purtroppo accade un episodio che costringerà Edmond ad impugnare nuovamente le armi. Diretto in modo esemplare da Olivier Marchal, regista che con “36 Quai des Orfèvres” e “L’ultima missione” aveva dimostrato le sue capacità nel genere poliziesco (è un ex poliziotto), “Gang Story” è un ulteriore conferma del suo talento. La sua bravura è dimostrata dall’ottima direzione degli attori (un eccellente Gerard Lanvin), dalla mano sicura con cui dirige le scene d’azione e dall’abilità con cui si passa dal presente al passato (notevole la ricostruzione degli anni 60/70). Il film si ispira a una vicenda vera cui si ispirò parzialmente Yves Boisset nel 1976 con “Il giudice d’assalto”.
Gang Story
Edmond Vidal, conosciuto da tutti come Momon, ha ormai sessant'anni e vive una vita tranquilla insieme alla moglie. In lui restano vivi i ricordi della sua lunga carriera criminale insieme al complice e fratello di sangue Serge Suttel e alla banda da loro messa in piedi, capace di terrorizzare la Francia dal 1967 al 1974. Serge è di nuovo in pericolo e Momon dovrà intervenire in nome della storica amicizia.
-
Titolo originale:Les Lyonnais
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Belgio
-
Produzione:Eagle Pictures, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it