La gatta
1966, Riviera adriatica. Sansone detto Sone, diciassettenne sveglio e intelligente, si innamora di Alice, ventiquattrenne identica a Brigitte Bardot, soprannominata "La Gatta". Sone decide di scappare di casa e raggiungere Alice a Roma dove lei vorrebbe intraprendere la carriera di attrice. In realtà, pur avendo già fatto in tempo a scoprire che la bella si vende una nota casa di piacere, il povero ragazzo decide di chiudere un occhio, completamente sopraffatto dall'amore. La capitale rivela un mondo meraviglioso: via Margutta, il cinema, i cocktail tropicali, tante bellissime donne, e persine il fantasma della celebrità, giunto a stuzzicarlo dopo un provino per un fotoromanzo. Grazie all'amicizia di Serge, omosessuale, Sone potrà però aprire gli occhi su una realtà che si rivela molto lontana dai sogni, che si concluderà in tragedia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it