Un buon lavoro per Andrew Niccol, che dopo aver ceneggiato "Truman Show" e diretto "Lord of War", ritorna al dramma sociale, trovando degli ottimi spunti in un'ambientazione del tutto insolita. Il film è ben sorretto dalle interpretazioni del cast (Hawke, Lowe e la splendida Uma Thurman) e lancia più di qualche frecciatina al sistema socio-politico americano di uno pseudo-futuro non troppo lontano, senza però mai scadere nel banale o nel retorico. Buono anche il ritmo, soprattutto nella parte centrale dove pian piano vengono messe a nudo tutte le verità sui personaggi. Il finale è forse un pò telefonato ma cala dignitosamente il sipario su quello che è in definitiva un buon prodotto.
Gattaca. La porta dell'universo (Blu-ray)
In un prossimo futuro, in una società che nomina gli uomini "validi" solo se nati da una selezione genetica, un giovane ribelle marchiato "non valido" assume una falsa identità per poter diventare cosmonauta. "Non esiste un gene per lo spirito umano".
-
Titolo originale:Gattaca
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Spagnolo (Dolby True HD 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Serbo-croato; Slovacco; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; curiosità
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un film appassionante, visionario, che sa coniugare la fantascienza, la storia d'amore e una profonda riflessione sulla scienza e sulla discriminazione di ogni genere. Pur senza gli effetti speciali e tecnologie cinematografiche complesse, è un film che appassiona e obbliga a riflettere sulle differenze fra chi siamo e chi vogliamo essere, sulla motivazione, sul potenziale e, non ultimo, sull'amore.
-
Uno dei film più sottovalutati di sempre che regala emozioni a non finire. Una trama avvincente, un look fantanoir anni '30 che non invecchia mai, una profondità di messaggi che pochi film hanno, un finale memorabile. In un mondo in cui qualcuno è destinato ad essere perfetto, ma dove di perfetto c'è spazio solo per uno, cosa succede quando si fallisce? E al contrario, quando tutto e tutti ci dicono che siamo destinati a fallire, davvero dobbiamo lasciar perdere la rincorsa ai nostri sogni? Fino a dove una forte determinazione può portare?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it