Amando i gatti e conoscendo bene Torino dato che abito in zona, ho acquistato questo libro. Pensavo in qualcosa di più, ne sono rimasto un po’ deluso perché non mi piace molto lo stile narrativo dello scrittore, io prediligo le descrizioni più accurate ma questo è soggettivo. La storia in sé invece è molto bella: all’improvviso in un quartiere un po’ grigio di Torino appare un micio che, nel suo piccolo, cambierà e smusserà i caratteri degli abitanti della zona. All’inizio il gatto sta un po’ sulle sue, non si lascia avvicinare e scappa; un po’ come i condomini che prima lo osservano e lo scrutano un po’ contrariati, poi cominceranno ad amarlo ed a sua volta il gatto si lascerà accarezzare. Lo consiglio sia a chi è amico dei gatti, sia a chi non li ama un granchè… chissà che durante la lettura si convertano e diventino gattofili!
Un gatto nel cuore di Torino. Una storia vera
Un piccolo e spaventato esserino a quattro zampe appare improvvisamente tra macerie sabbia e mattoni, in un cortile storico del centro di Torino e, per tutti i residenti del condominio, nulla sarà più come prima... Una breve ma intensa "storia d'amore" che ha aiutato e aiuterà gli esseri umani, anche quelli che non hanno mai avuto la fortuna di sperimentare l'affetto sincero di un animale, a lasciare la porta del cuore aperta ai sentimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Graziano Frola 07 marzo 2017
-
questo libro è scritto con il cuore, lo si sente attraverso le frasi, le parole.Vivi le emozioni anche se sono stampate su carta. Ho pianto alla fine di questo libro per l'intensità che si vive durante la sua lettura. Ho amato anche io Era la gatta protagonista come fosse stata mia.Lo consiglio a tutti gli umani che hanno un cuore a forma di gatto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it