Gedichte. Poesie. Testo tedesco a fronte. Vol. 1
L'edizione italiana in due volumi delle opere poetiche di Stefan George, uno dei maggiori poeti europei tra Otto e Novecento. L'edizione, con testo a fronte, è caratterizzata anche da fedeltà tipografica, poiché il testo è stato composto col carattere voluto da George (St-G-Schrift, disegnato da Melchior Lechter). Gottfried Benn: "George fu il più grandioso fenomeno d'incrocio e irradiazione che la storia intellettuale tedesca abbia mai visto". "L'arte non diventa più profonda se la storia la convalida, né più pura l'idea se una realtà la ricopre. È piuttosto quella durezza inesorabile del formale che sovrasta la sua opera è 'la volontà estetica', questa volontà tedesca che nell'opera d'arte erige un mondo e supera un mondo, lo supera formando; questo è ciò che colloca George nella grande prospettiva occidentale del futuro. 'Nella poesia non decide il senso, bensì la forma'".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it