Per me il regista è un genio e spero che tutti i suoi film vengano stampati perchè sono sempre originali e bellissimi. In un Giappone storicamente lontano riesco a proporre tre storie parallele e farle comunicare tra loro. Una storia di gemelli, una società divisa rigidamente in classi sociali e la paura per un epidemia. Per chi ha visto altri suoi film troverà cose in comune agli altri, ma se è il primo film che vedete allora sarà un viaggio che vi farà incuriosire di lui e dei suoi altri film.
Gemini
Giappone, inizio Novecento. Yukio è un rispettato medico che conduce una vita apparentemente perfetta. L'unica imperfezione è causata dalla disapprovazione dei suoi genitori per aver sposato Rin, una donna afflitta da un'amnesia sul proprio passato che ne rende misteriose le origini. In realtà, sono proprio i genitori di Yukio a nascondere un pesante segreto che riemerge tragicamente: Yukio ha un gemello, Sutekichi, che hanno abbandonato alla nascita a causa di una malformazione fisica. Cresciuto nei bassifondi, come ladro e artista di strada, ora Sutekichi si vendica uccidendo gli odiati genitori che l'hanno ripudiato e impossessandosi della vita di Yukio, che getta in un pozzo. Lo scambio di persona fa in qualche modo riemergere in Rin il proprio passato: proviene anch'essa dai bassifondi ed è stata la compagna di Sutekichi, prima di cominciare questa nuova vita.
-
Titolo originale:Soseiji
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:DNA, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Giapponese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 30 dicembre 2024Gemini
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it