Genitori e autocontrollo. Come smettere di “perdere la calma” con i figli e andare al cuore dei problemi
Quando le richieste quotidiane si trasformano in scontri, è facile "perdere la calma" e poi pentirsene. William P. Smith aiuta i genitori a spostare lo sguardo dal semplice comportamento esterno mostrando come desideri legittimi (ordine, rispetto, tranquillità) diventino, senza accorgercene, potenziali inneschi della rabbia. La soluzione è un cammino biblico fatto di autocontrollo, parole che edificano, preghiera e riconciliazione. In queste pagine imparerai a: riconoscere e disinnescare l'escalation; correggere senza esasperare; parlare al cuore, non solo al comportamento; chiedere e offrire perdono, aprendo strade di dialogo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it