Genitori in cammino. Crescere un bambino è impresa prodigiosa
Essere genitori è un viaggio straordinario, un cammino fatto di amore, dubbi e scoperte. In un mondo in continua evoluzione, tra connessioni digitali e pressioni sociali, come possiamo accompagnare i nostri figli senza smarrire noi stessi? Lucilla Brattoli, pediatra di lunga esperienza, e Clara Rech, insegnante e osservatrice attenta delle dinamiche educative, intrecciano le loro voci per esplorare una sfida che non conosce confini né manuali d’uso. Con uno sguardo lucido e profondo, attraverso riflessioni personali e professionali, le autrici analizzano il cambiamento generazionale, l’impatto della tecnologia e le dinamiche sociali che plasmano il ruolo educativo nel nostro tempo. Arricchisce il testo l’introduzione di don Fabio Rosini, il quale invita a “disarmarsi” per accogliere i figli nella loro unicità e affrontare il ruolo genitoriale con consapevolezza e apertura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it