Gennarino Di Gennaro e la scoperta delle trame tenebrose
Gennarino Di Gennaro è un Harry Potter napoletano, che non combatte Vol-demort e i maghi oscuri, ma lotta contro i cattivi di tutti i giorni, con corag-gio in difesa dei più deboli. Quel coraggio che ciascuno di noi può scegliere di avere, in nome della giu-stizia e della verità, agendo così da vero supereroe. Gennarino Di Gennaro nasce a Napoli da madre tossicodipendente e padre sconosciuto. È affidato a un convento, dove vive fino a 12 anni. Le suore, cui è stato dato dal tribunale dei minori, decidono di affidarlo a loro volta, in modo illegale, all’unica parente che fino a quel momento l’ha seguito: zia Carmela. Il ra-gazzo è minuto, magro come un chiodo, di carnagione scura e con un cespuglio per capelli. È silenzioso, gentile, timido, ma intelligente e molto ben istruito. Scopre, in modo fortuito, di avere doni extrasensoria-li: muovere oggetti a distanza, vedere, parlare e interagire con i defunti, udire e captare oggetti oltre gli ostacoli, poter separare la parte spirituale da quella materiale del suo corpo. Abituarsi a queste capacità straordinarie non è per niente semplice, Gennarino, pian piano, inizia a controllare i suoi poteri grazie ad una Maestra, Donna Drusiana. La più grande maestra rimane però la vita. I drammi e i traumi che pur giovanissimo deve affrontare, fanno nascere in Gennarino una incrollabile voglia di giustizia, man mano che si sente forte, difende i più deboli, scontrandosi con bulletti locali, dapprima, per poi ritrovarsi a com-battere la prepotenza della criminalità organizzata, dei loro complici al potere, che sconvolgono la vita di brave persone. Gennarino non vive questo da solo: in compagnia di un gruppo di ragazzi della sua età, vive le fasi dell’adolescenza normalmente e quando rivela ai suoi amici dei suoi poteri, trova in loro un legame di amicizia che si rivelerà determinante per affrontare le battaglie della vita quotidiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows