Il genocidio dei greci del Ponto e delle popolazioni cristiane del vicino Oriente
Il volume nasce dal convegno su "Il genocidio dei greci del Ponto e delle popolazioni cristiane del vicino Oriente", tenutosi a Messina il 4/11/2017, il primo in Italia dedicato esclusivamente alla sorte dei greci del Ponto e degli armeni, che ha visto la partecipazione di qualificati studiosi italiani e greci, che hanno esaminato l'importante quanto semisconosciuto evento da molte angolazioni. La mancata applicazione del trattato di Sevres e le mutate condizioni internazionali nel biennio 1920-22 hanno accelerato l'epilogo di azioni criminali, che rimontavano già a progetti neoturchi del 1910, cui veniva incontro una certa, documentata, benevolenza tedesca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it