Gente senza storia. Immagini del mondo contadino in Sabina
1985 Roberto Lorenzetti pubblicò “Gente senza storia” raccontando per immagini il mondo contadino della Sabina. Le immagini erano state realizzate nel contesto delle indagini etnografiche che l’autore portava avanti in quegli anni nel contesto delle quali la fotografia ha sempre svolto un ruolo autonomo. Le immagini furono riprese tra la metà degli anni ‘70 e la metà degli anni ’80 del ‘900, e in molti restarono sorpresi nello scoprire in esse l’alterità culturale ancora presente nel mondo contadino della Sabina soprattutto nei centri montani e più isolati della provincia, ma anche nella periferia cittadina, ancora punto di congiunzione tra città e campagna. Il libro andò subito esaurito e più volte si è avvertita la necessità di una ristampa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it