Estratto della monografia su Franco Gentilini con i testi di Libero De Libero e Leonardo Sinisgalli, apparso in ''Panorama delle Arti”, Anno III, Numero 11, Gennaio - Giugno 1964. Illustrazioni in bianco e nero e qualche tavola a colori. Nota biografica
Cm 31x23. pp. 68. . Molto buono (Very Good). . . .''Si fa presto a fare un elenco dei suoi poncifs: cattedrali, sirene, tiri a segno, gomitoli, banchetti, cani e gatti. Ma è un repertorio che può dar vita a uno spettacolo, a una fiera, a una kermesse! Ed ecco, al di fuori di ogni finezza frafica, surrealista, metafisica, cubista, espressionista, il segreto di Gentilini: è il ricordo di un'antica festa, di un mondo in vacanza o in amore, di piaceri infantili e semplici, un mondo che non vorrebbe morire o pensa che non morirà maì' (dal testo di Sinisgalli).
Venditore:
Informazioni:
<p><strong>Estratto</strong> della monografia su Franco Gentilini con i testi di <strong>Libero De Libero </strong>e<strong> Leonardo Sinisgalli</strong>, apparso in ''<strong>Panorama delle Arti&rdquo;, Anno III, Numero 11, Gennaio - Giugno 1964.</strong> Illustrazioni in bianco e nero e qualche tavola a colori. Nota biografica</p> Cm 31x23. pp. 68. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>''Si fa presto a fare un elenco dei suoi poncifs:<strong> cattedrali, sirene, tiri a segno, gomitoli, banchetti, cani e gatti</strong>. Ma &egrave; un repertorio che pu&ograve; dar vita a uno spettacolo, a una fiera, a una kermesse! Ed ecco, al di fuori di ogni finezza frafica, surrealista, metafisica, cubista, espressionista, il segreto di Gentilini: &egrave; il ricordo di un'antica festa, di un mondo in vacanza o in amore, di piaceri infantili e semplici, un mondo che non vorrebbe morire o pensa che non morir&agrave; mai'' (dal testo di <strong>Sinisgalli</strong>).</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it