Gestazione per altre persone. Legami, desideri, corpi, norme
Il volume fa il punto sulle questioni filosofiche, etiche, giuridiche e politiche che la GPA solleva, attraverso le voci di studiose dalle provenienze disciplinari e generazionali differenti. Il risultato è un dialogo che, combinando filosofia, sociologia, antropologia, psicologia ed etica, restituisce la complessità e multi-vettorialità della GPA, tenendo fermo un filo conduttore: l’idea che, lungi da ogni frettolosa pretesa di risoluzione, i difficili problemi sollevati dalla GPA vadano analizzati con gli strumenti dell’indagine razionale e in base alla testimonianza delle persone coinvolte e delle osservazioni delle esperte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it