La gestione dei tributi locali per l'anno 2014
Il testo è una guida pratica e sintetica sull'attuale scenario normativo in materia di tributi locali, con particolare riferimento alla stesura finale della TARES e dei nuovi tributi che compongono l'Imposta Unica Comunale, ovvero l'IMU, la TARI e la TASI. Molta attenzione viene posta alla gestione del Tributo sui Rifiuti (TARI), analizzando in dettaglio i concetti di diritto ambientale propedeutici alla corretta applicazione del medesimo (il concetto di rifiuto e di assimilazione), le tecniche di avvio al recupero dei rifiuti assimilati, le riduzioni, i costi del servizio e la determinazione delle tariffe. Vengono, inoltre, trattate tutte le ultime novità introdotte dalla Legge di stabilità 2014 (Legge n. 147/2013), ovvero: rottamazione delle cartelle di pagamento; importo minimo riscuotibile e accertabile; il versamento della Mini IMU; la proroga dell'IMU secondaria; dichiarazione e versamento dell'IMU per gli Enti non commerciali; procedura di rimborso per l'IMU2012; sanatoria versamento saldo IMU2013; proroga di riscossione all'Equitalia. Il volume è aggiornato al D.L. n. 16/2014.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it