Questo libro espone i concetti fondamentali riguardanti la gestione della logistica integrata o Supply Chain Management, dall'acquisto dei materiali, fino alla consegna al cliente finale, passando per i magazzini e la rete distributiva. Le attività di ricerca, docenza e consulenza dell'autore hanno permesso di scrivere un testo semplice, chiaro e sintetico, ma esaustivo nelle informazioni. Dopo aver raccontato l'evoluzione della logistica avvenuta negli ultimi anni, il libro si sofferma sulle funzioni della catena logistica: approvvigionamenti, produzione, distribuzione e trasporti. Il testo analizza la gestione del magazzino, dove vengono evidenziate le tipologie, le politiche delle scorte, le aree, i lay-out e gli addetti che intervengono nel processo logistico. Nella parte finale il manuale approfondisce l'analisi dei costi, il budget e i sistemi di reportistica relativi alla logistica, lasciando spazio anche a delle esercitazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it