Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit - Gian Carlo Cocco - copertina
Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit - Gian Carlo Cocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
Disponibilità immediata
18,50 €
18,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Essenziale, ma rigoroso, il testo è un vero e proprio manuale per tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Sono oltre diecimila le associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito a un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, caratterizzate da un'ampia varietà di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività. Qualunque sia la loro configurazione, si tratta di entità organizzative che devono essere gestite efficacemente, con criteri e strumenti adeguati. Il libro è un contributo organico al tema della gestione e dello sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, marketing, economia e finanza, organizzazione e gestione delle risorse umane. Particolare attenzione viene dato al ruolo centrale giocato da Internet nelle nuove strategie di promozione, con suggerimenti di tipo pratico e operativo per le associazioni che intendano utilizzare in modo proficuo, sotto il profilo della comunicazione, il proprio sito web. Il libro presenta inoltre un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato.

Dettagli

18 luglio 2016
Libro tecnico professionale
136 p., Brossura
9788891729958

Conosci l'autore

Foto di Gian Carlo Cocco

Gian Carlo Cocco

Dal 1993 al 2006 è stato fondatore, Presidente e maggiore azionista della società di consulenza Ideamanagement. Oggi, titolare in Svizzera della Gian Carlo Cocco Sagl, coordina progetti di consulenza, sviluppo, formazione e applicazione delle neuroscienze per imprese multinazionali. È docente presso l’università telematica e-Campus dei corsi: Intelligenze manageriali ed Economia del capitale umano. Ha scritto oltre venti libri di management tra i quali Neuromanagement (2016) e Life Management (2017) editi da FrancoAngeli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it