Bella l'idea di romanzare la vita di Gesu,parte seconda! Questo è il secondo libro libro scritto da Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini,la continuazione de “La grande storia di Gesu”,che fini a metà storia,con la crocifissione diGesu. Ormai messo da parte ogni pregiudizio verso uno degli autori,dopo aver letto e apprezzato il primo libro,ho acquistato questo seocondo con piacere e fiducia,ed è andata ancora meglio della prima volta!La fiducia è stata ripagata da un libro davvero emozionante! La continuazione della storia di Gesu riprende lo stile del precedente,uno stile narrativo davvero semplice e diretto!Spesso e volentieri gli autori si rivolgono al lettore per spiegare e ricordare meglio varie parti della storia,e tutto questo rende il libro una lettura di facile comprensione,adatta davvero a chiunque! Personalmente l'ho trovato piu avvincente ed emozionante del primo,quindi questa volta non posso che dare 5 stelle al libro. Forse c'è qualche conclusione affrettata degli autori,che non hanno in realtà delle forti basi storiche,e quindi proprio piu romanzate a loro gusto e piacere,ma è sicuramente un'ottima lettura!lo consiglio!
Il Gesù dei miracoli
"Tu conosci, caro lettore, la vicenda umana di Gesù: il suo cammino verso la croce, accompagnato dai dodici apostoli, dalla madre Maria, dalla Maddalena. Ora, dopo La grande storia di padre Pio, La grande storia di Gesù, La grande storia della Bibbia, in questo quarto libro noi, i tuoi autori, Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, ti facciamo vivere, mescolando fonti documentarie e visioni romanzesche, la più grande storia mai raccontata: quella della meravigliosa amicizia che legò Gesù al suo apostolo più giovane, Giovanni, durante un avventuroso viaggio in Palestina. Un'amicizia terrena guidata, con un disegno preciso, da Dio Padre; un'amicizia che cambiò l'umanità e che durerà in eterno. Durante il viaggio, Gesù, infatti, compie miracoli, guarendo i malati e resuscitando i morti; Giovanni è il testimone perché ha il compito di consegnarli all'eternità con il suo Vangelo. Dalle nozze di Cana alla pesca sul lago di Gennesaret; dal risveglio della suocera di Pietro alla resurrezione di Lazzaro; dalle guarigioni di ciechi e lebbrosi alla Trasfigurazione sul monte Tabor: tutti i momenti evangelici più toccanti scorreranno davanti ai tuoi occhi come al cinema, così come duemila anni fa si svolsero sotto gli occhi pieni di stupore di Giovanni e degli altri undici apostoli che divisero con il Figlio di Dio la meravigliosa avventura. È un racconto, tra l'epica e il romanzo popolare, che supera i confini del tempo, parla all'anima e, soprattutto, può toccare il cuore nel profondo."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it