Ghetto
Il celebre chitarrista e bandleader zambiano Paul Ngozi ha realizzato nel 1977 un concept album sulle lotte di coloro che vivono nelle township africane. L'LP include un libretto sovradimensionato di 8 pagine che illustra l'arco di Ngozi, fotografie rare, discografia e annotazioni. Pubblicato su licenza dell'Estate of Paul Nyirongo. “Il movimento Zamrock dello Zambia, esploso negli anni '70... ha fornito ai giovani musicisti l'accesso alla musica europea e americana e ha creato un suono unico. Alla sua base, lo Zamrock fondeva la psichedelia dai toni fuzz, il garage rock incalzante e il funk rovente con un ampio mix di cadenze e ritmi africani.... animando una scena che comprendeva gruppi come Musi O Tunya, Amanaz e la Ngozi Family”. - New York Times
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it