Ghiribizzi per chitarra
Ghiribizzi sono alcuni degli oltre 100 brani che Paganini dedicò alla chitarra. Scritti come compendio di studi per una giovane chitarrista di Napoli, che a quanto pare doveva essere un’ottima strumentista, queste brevi 43 bizzarrie esplorano una gamma di stili e di idiomi molto vasta; molti di essi sono costruiti su temi operistici di Rossini, Paisiello, Süssmeyer, Mozart, e Giuliani, altri su temi originali di altre opere dello stesso Paganini. Il giovane chitarrista nella nuova registrazione Naxos ha debuttato all Carnagie Hall come Rising Star.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it