Giallo Van Gogh - Marianne Jeaglé,Maria Letizia Fanello - ebook
Giallo Van Gogh - Marianne Jeaglé,Maria Letizia Fanello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giallo Van Gogh
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La scrittura ci mostra la pittura, certamente, ma ce la fa soprattutto sentire. Un romanzo bellissimo» Études. Revue de culture contemporaine «Commovente dall’inizio alla fine, appassionante e incredibilmente evocativo dell’età d’oro della pittura» Le Salon Littéraire Auvers, luglio 1890. Vincent Van Gogh rientra dal campo dove si è recato a dipingere, barcollando, ferito a morte. Suicidio? Incidente? Eccesso di follia? Nessun testimone ha mai levato il velo sulle circostanze esatte del colpo di pistola che l’ha ucciso. Recentemente, alcuni storici americani hanno sostenuto la tesi dell’omicidio, punto di partenza di questo romanzo. La storia ripercorre gli ultimi due anni di vita dell’artista, tanto tormentati quanto prolifici – trascorsi nella Casa Gialla ad Arles in compagnia di Gauguin, all’istituto per alienati di Saint-Rémy e infine a Auvers-sur-Oise –, e risponde alle domande sulla sua tragica fine. Chi è responsabile della sua morte? Perché è stato ucciso? Mostrando Vincent Van Gogh alle prese con il suo tempo, disperato di sentirsi così diverso dalle persone che lo circondano e dai suoi compagni pittori, schernito da tutti, solo e totalmente preso dal suo impulso creativo, questo libro vuole rendere giustizia a un uomo e un artista eccezionale, che la sua epoca ha condannato a morte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
354 p.
Reflowable
9788864434605

Valutazioni e recensioni

  • alesdb
    Emozionante!

    Che dire? Oltre a dipingere al vero le opere di Van Gogh e a fartele percepire attraverso la carta, trasmette emozioni fortissime: la fine del pittore è ancora oggetto di indagini, ma sicuramente è stato qualcosa di ingiusto che ha sottratto al mondo un genio. E tu, anche se non ti piacessero i suoi quadri, non resterai indifferente. Abbi il coraggio di leggere questo libro!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows