Giampiero Rubei
Fondatore e direttore artistico dell’Alexanderplatz Jazz Club e del Villa Celimontana Jazz Festival, Giampiero Rubei è un esempio di chi davvero ha colto la vita come l’arte dell’incanto. Partito dalla politica, dove iniziò da adolescente per trarre che “aiuta solo i politici, la politica”, arrivò alla meta politica attraverso la musica, il jazz che con la forza dell’elementare contamina e comunica più di quanto il partito avesse dimostrato. Tra le imprese più esilaranti ricordiamo il Festival di Jazz Italiano a New York e in Cina, tra le sue produzioni “Concerto per un poeta” sulla vita di Ezra Pound, musical da lui ideato e interpretato da Giorgio Albertazzi. Ha diretto la Casa del Jazz di Roma dal 2011 al 2014. In questo dialogo c’è tutto il sapore e l’intelligenza di un uomo che, indipendentemente dalle sue note posizioni, attraverso la Cultura ha dimostrato come il mondo può migliorare. Mariangela Mincione, fondatrice della Mincione Edizioni, ha imparato da Giampiero Rubei per undici anni, dal 2004 al 2015.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows