Se volete un fumetto a puntate appassionante, divertente e ricco di spunti di riflessione sulla vita universitaria nel XXI secolo, tra social media e problemi quotidiani, Giant days dovrebbe essere la vostra scelta prioritaria. Questa serie, che nasce negli Stati Uniti, racconta in realtà le vicende di tre ragazze - Esther, Daisy e Susan - in un'università inglese. Nel loro primo trimestre come matricole, oltre a stringere una forte amicizia tra loro, le protagoniste dovranno affrontare diverse questioni, a partire dalle difficoltà nella sfera sentimentale. Tra i punti di forza del fumetto possono essere elencati sia l'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi, dalle nostre tre eroine, che possiedono una personalità ben distinta (Esther, studentessa di letteratura, incarna una gothic lolita bella e alla ricerca dell'uomo ideale; Daisy, orfana e cresciuta dai nonni, è la brava ragazza pronta ad aiutare sempre il prossimo; Susan, che studia medicina, rappresenta la cinica e l'intellettuale del trio, con un sarcasmo quasi corrosivo), ai personaggi comprimari, come Ed, fedele amico di Esther e del terzetto, sia l'ironia sferzante in ogni pagina e lo stile dinamico dei disegni, che induce a divorare ogni episodio. L'unica nota dolente potrebbe essere quella di sviluppare una vera e propria dipendenza per Giant days e di dover aspettare con impazienza le uscite successive! In definitiva un fumetto consigliatissimo alle studentesse che stanno per conoscere, o già hanno familiarità con, le dinamiche universitarie, ma anche a chi ricorda quegli anni con un sorriso e un pizzico di malinconia.
Giant Days. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
In meno di tre settimane di Università Susan, Esther e Daisy sono diventate inseparabili. Per fortuna, perché l’impatto con un mondo di nuovi incontri, cambi di look, ragazzi rapaci, lezioni (ogni tanto), feste dal tramonto all’alba e germi esaltato dal malsano ambiente del dormitorio avrebbe potuto essere letale (okay, forse solo molto fastidioso). Per la prima generazione di universitarie millennials, poi, i problemi non vengono solo dal mondo reale: nella giungla dei social il pericolo è sempre in agguato! Coraggio, fantasia e una buona dose di faccia tosta sono le armi con cui il terzetto affronterà la sfida!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guendalina Carattoli 18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it