Letto, a dir poco fantastico
Giappone da mangiare. Ricette, storie e segreti
La “leggenda di Tokyo” ci porta a esplorare, a provare nuovi piatti, a immergerci in una cultura culinaria ricca di storia e di passione. La cucina giapponese ci insegna che ogni pasto è un’opportunità per creare bellezza, per condividere amore e per celebrare la vita attraverso il cibo.
Grazie al cibo, e non solo, ho iniziato a interessarmi maggiormente al Giappone, intraprendendo numerosi viaggi anche di lunga durata, durante i quali ho conosciuto mia moglie, con cui da molti anni vivo a Tokyo. Ho vagato per i vivaci mercati delle grandi metropoli e per le aree più remote, dove i metodi tradizionali di coltivazione e di cucina sono stati preservati per generazioni. Attraverso i miei viaggi e i video pubblicati sui miei canali social, ho catturato l’essenza di ciò che significa cucinare e mangiare in Giappone, dall’umile ciotola di zuppa di miso all’elaborata preparazione di un tradizionale pasto kaiseki. Questo libro è il culmine della mia odissea culinaria, una guida completa alla cucina giapponese che mira a demistificare le sue complessità e a celebrarne la bellezza. Non offre solo una sezione sugli ingredienti base e sui piatti più rinomati, ma va oltre. Il mio desiderio è condurvi in un viaggio straordinario, che vi permetta di assaporare la vera essenza del Giappone attraverso il cibo. Marco Togni ha chiesto ai giapponesi di aprire le porte delle loro case, mostrando cosa mangiano davvero nella vita di tutti i giorni. Ha scattato foto autentiche delle ricette direttamente nelle loro cucine, catturando la semplicità e l’eleganza dei pasti quotidiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anto 02 gennaio 2025Bellissimo
-
Albertoluigi 12 novembre 2024Bello
Da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it