Un libro che ti introduce lentamente in un'atmosfera lontana e affascinante. Ti cattura inesorabilmente. Personaggi davvero ben descritti e la città sembra così viva che alla fine del libro vorresti partire subito. La sensazione al termine del romanzo è quella che lasciano solo i bei racconti: vorresti che non fosse già finito e ricomincieresti tutto da capo.
Il giardino delle favorite
Oxford, Biblioteca di Bodlean, 2007. Elizabeth Staveley non crede ai suoi occhi quando, tra le pagine di un antico libro di astronomia, scopre il frammento di una pergamena vecchia di quattrocento anni. Ha il colore dell'ambra ed è fragile come una foglia d'autunno. Racconta una storia proibita. Una storia rimasta nascosta per secoli che conduce nei quartieri segreti di Istanbul... Costantinopoli (antica Istanbul), 1599. Inglesi, francesi e veneziani competono tra di loro per rafforzare le relazioni diplomatiche e commerciali con il nuovo sultano dell'impero ottomano, Paul Pindar è un ricco mercante, in missione a Costantinopoli per conto della Regina d'Inghilterra. Ha il compito di portare al sultano un magnifico regalo, uno splendido orologio musicale. Ma mentre procedono i negoziati, la sua attenzione viene attirata da una voce sempre più insistente...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA RIGHINI 28 aprile 2010
-
La lettura inizia in maniera stentata; solo scorrendo capitolo dopo capitolo ci si immerge completamente nella vicenda, ritrovandosi a divorare le pagine per arrivare allo scioglimento della trama. Un po' deludente il finale, non tanto per l'esito, ma per la "fretta" con il quale viene trattato.
-
scritto bene, storia molto interessante... dopo l'ultima pagina ho pensato...avrei preferito un finale diverso :-)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it