Il giardino delle sculture fluide di Penone - copertina
Il giardino delle sculture fluide di Penone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il giardino delle sculture fluide di Penone
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una parte dei giardini della Reggia di Venaria, il cosiddetto "parco basso", completamente distrutto agli inizi del Settecento viene riproposto oggi da Giuseppe Penone, artista noto e apprezzato a livello internazionale, come "Giardino delle sculture fluide", una reinterpretazione contemporanea della scansione geometrica originaria caratterizzata, da grandi aree quadrate. Alberi in bronzo, acqua, pietre, tronchi lignei e metallici, il giardino è strutturato dall'artista come un percorso sensoriale in cui i vari materiali impiegati per la realizzazione delle opere scandiscono il passaggio da una scultura all'altra. Il libro si propone di presentare questa importante realizzazione, approfondendo l'aspetto critico e progettuale del lavoro e il linguaggio artistico che Giuseppe Penone ha sviluppato nel corso della sua carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il giardino delle sculture fluide di Giuseppe Penone.Autore: GIANELLI, Ida.Editore: U. Allemandi & C., Torino.Data: 2007.203 p., 31 cm, tela editoriale, sovr.

Immagini:

Il giardino delle sculture fluide di Penone

Dettagli

203 p., ill. , Rilegato
9788842215547
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it