Il giardino di S. Marco. Maestri e compagni del giovane Michelangelo. Catalogo della mostra (Firenze, 30 giugno-19 ottobre 1992)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Tra le non poche celebrazioni storiche di cui il 1992 si è rivelato eccezionale occasione, un appuntamento fondamentale è stato quello di Firenze, dove un ricchissimo calendario di manifestazioni (tra convegni, mostre, spettacoli) nel cinquecentenario della morte ha ricordato la figura di Lorenzo de Medici, uomo di governo e daffari, ma anche mecenate sensibile e poeta. Numerose le mostre tematiche, di cui la Silvana Editoriale ha edito linterodei cataloghi, che hanno offerto in varie sedi storiche e museali la straordinaria possibilità di conoscere i molteplici aspetti della vita culturale, artistica, politica, sociale, religiosa del tempo laurenziano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it