Il giardino. Manuale di progettazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 51,00 €
Questa edizione aggiornata offre una panoramica dettagliata del processo di progettazione di un giardino, partendo dallo studio degli elementi naturali che lo compongono, le principali funzioni svolte dalla vegetazione e fornendo preziosi consigli sulle piante che non possono assolutamente mancare. Il testo esamina le varie fasi che conducono alla redazione del progetto, dall'incontro con il cliente e il sopralluogo al progetto definitivo, passando dal diagramma concettuale e dal progetto preliminare. Una materia che richiede conoscenze multidisciplinari, strettamente collegata non solo a discipline scientifiche come la botanica, l'arboricoltura, le scienze naturali, ma anche a quelle strettamente tecniche come l'ingegneria (ambientale, civile, idraulica, ecc.), nonché alle discipline socio-psicologiche che negli ultimi anni hanno assunto un'importanza rilevante. Negli anni questo manuale, scritto cercando una continua convergenza tra ecologia e architettura, è diventato il punto di riferimento per professionisti e studenti universitari, interessati a esplorare il complesso e affascinante campo della progettazione dei giardini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it